homeaziendaprodottinewscontattidove siamo
italiano | english | español
coloranti colori e smalti per decorazione colori per vetro prodotti da terzo fuoco metalli preziosi

 coloranti

 per ceramica

 per lamiera

 per sanitari

 da impasto

I pigmenti della serie COLORCER® S derivano dalla sintesi di ossidi metallici, si distinguono per la loro alta resistenza, purezza e stabilità di colorazione. I prodotti sono testati secondo rigidi standard q0ualitativi. I test di controllo vengono eseguiti secondo metodi di prova elaborati e studiati in base alle applicazioni finali del prodotto: smalti dalle caratteristiche differenti (trasparenti ed opachi), metodi applicativi, cicli di cottura. Il controllo del risultato avviene tramite comparazioni con prodotti standard e rilevamento dei valori colorimetrici attraverso il sistema CIELAB* L,a,b, con la determinazione totale ∆E max 1.0.
La costanza della granulometria delle particelle di colorante è fondamentale caratteristica per la stabilità e la qualità di tono del colore del pigmento stesso, essa viene determinata attraverso misurazioni con granulometro laser CILAS.

Le gamme dei coloranti della serie COLORCER® S consentono di creare smalti specifici per ogni tipo produzione. Le informazioni dettagliate per ogni singolo prodotto sono contenute nelle specifiche tecniche e nelle schede di sicurezza; il servizio di assistenza di Coloritalia® Bonet è a disposizione per ogni chiarimento e suggerimento per l'ottimizzazione dell'uso dei nostri prodotti.



« indietro