Skip links

Coloritalia


E’ stata fondata nel 1997 da esponenti del management dell’ufficio di Fiorano Modenese di BASF di cui è stata rivenditore esclusivista.

Dal 2000 inizia la produzione di colori per decorazione e terzo fuoco (Colorcer® e Colorglaze®). Nel 2010 l’azienda entra a fare parte del gruppo internazionale Taiwanese WANXING, leader mondiale nella produzione dei coloranti inorganici e di Cadmio-Selenio ad inclusione. In seguito nel 2014, viene acquisita dal gruppo Bonet che permette a Coloritalia BONET di affiancare alla propria gamma di coloranti e colori tutte le serie di smalti e fritte del gruppo Bonet dando così un pacchetto veramente completo ai clienti.
Il laboratorio di ricerca interno si dedica ad attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi. I chimici impiegati in azienda si occupano inoltre di controllare la qualità di tutte le materie prime in ingresso e di tutti i prodotti finiti in uscita.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Coloritalia ha partecipato con successo al progetto di internazionalizzazione promosso dalla Regione Emilia Romagna aprendo nuovi mercati ed entrando in contatto con nuove situazioni produttive alle quali è stata in grado di fornire soluzioni taylor made.